MaPE 7 è arrivato! Aperte le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione del Master di II livello in Progettazione Europea

Il Master di II livello in Progettazione Europea (MaPE) è centrato su un percorso di crescita della conoscenza sulle tematiche fondanti dell’Unione Europea, la loro traduzione in politiche di intervento e il loro impatto ai vari livelli territoriali, con particolare attenzione al livello regionale. Il Master si propone in particolare di fornire le basi conoscitive e pratiche per la professionalizzazione dei partecipanti nel settore della ideazione, della elaborazione, della valutazione, del monitoraggio e della rendicontazione di progetti a valere su strumenti finanziari principalmente comunitari ma in via indiretta anche nazionali e regionali.

Il Master intende approfondire i temi delle politiche di promozione dello sviluppo locale con particolare enfasi sugli interventi di programmazione integrata e negoziata. Intende fornire una preparazione multidisciplinare basata su materie economiche, aziendali, statistiche, giuridiche, sociologiche e psicosociali ed una specializzazione specifica per due ambiti di politiche pubbliche: politiche del territorio e politiche per l’innovazione.

Il progetto didattico è centrato su circa trentuno settimane tra lezioni teorico-specialistiche e laboratori professionalizzanti.

Le prime potranno esser svolte anche a distanza.

Quest'anno il MaPE rientra tra le opportunità formative offerte dall’Università degli Studi di Cagliari in attuazione del Protocollo d’intesa sottoscritto con il Dipartimento della Funzione Pubblica, che tra le altre cose, permette ai dipendenti pubblici di beneficiare di una riduzione delle tasse e di frequentare le lezioni online, in modalità sincrona.

Tutte le info sul sito di UniCa https://www.unica.it/unica/page/it/master_di_ii_livello_in_progettazione...

 

Il termine per presentare la propria candidatura è fissato al 14 luglio 2022, ore 12:00