Il progetto I.INT Sulcis-Iglesiente presentato dal CRENoS menzionato al Concorso internazionale "Un’idea per lo sviluppo sostenibile del Sulcis"

Nell'ambito del Concorso internazionale “Un’idea per lo sviluppo sostenibile del Sulcis” (99 ideas for Sulcis), il CRENoS ha partecipato con il Progetto I.INT Sulcis-Iglesiente (codice: SU143).

Il progetto è stato giudicato tra le 10 idee meritevoli di menzione dalla Commissione di Valutazione, per lo studio di procedure operative fortemente interconnesse per il settore turistico e le altre attività economiche, in una prospettiva di sistema calata nella realtà territoriale del Sulcis.

Il Concorso internazionale è stato promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministro per la Coesione Territoriale con il supporto del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Provincia di Carbonia-Iglesias e dai Comuni del Sulcis Iglesiente. Nelle prossime settimane è previsto un workshop pubblico, al quale CRENoS parteciperà e del quale verrà data ampia notizia sul sito di CRENoSTerritorio.