Cerimonia di chiusura del Master “MaPE” VII, il Master di II livello in Progettazione europea dell’Università di Cagliari
Si è chiuso venerdì 23 febbraio 2024 la VII edizione del Master di II livello in Progettazione Europea, diretto dal Prof. Stefano Usai.
All’evento erano presenti, oltre al Direttore Prof. Usai, la Prorettrice delegata per la comunicazione e l’immagine Elisabetta Gola, la Direttrice dell’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro Maika Aversano, il Communication manager del Programma Interreg Next MED Martin Heibel. Collegato a distanza, il Rappresentante in Italia della Commissione Europea, il Dott. Antonio Parenti.
Il MaPE è il Master dell’Università degli Studi di Cagliari che, in collaborazione con l’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro (ASPAL) e i partner Interforum e Poliste, si propone di fornire agli studenti e alle studentesse le principali nozioni in tema di istituzioni europee e di politiche comunitarie nonché le basi conoscitive e pratiche per la professionalizzazione nel settore dell’ideazione, dell’elaborazione, della valutazione, del monitoraggio e della rendicontazione di progetti a valere su strumenti finanziari comunitari.
Il Master ha formato i professionisti e le professioniste nella progettazione, gestione e monitoraggio dei progetti a valere su finanziamenti europei e regionali.
“Il Master MaPE assolve il ruolo della formazione continua, che è un elemento tipico del nostro tempo. È impossibile pensare di non continuare a formarci nel nostro percorso professionale” le parole della Prorettrice “Soprattutto in questo momento, la capacità di scrivere un progetto in modo che venga capito e valorizzato è molto importante ed il MaPE, con un partenariato d’eccellenza, si propone proprio questo obiettivo”.